Home  > Bolzano e dintorni

Hotel a Bolzano e dintorni:

adrenalina allo stato puro

Una vacanza a Bolzano e dintorni nei nostri hotel offre un’ampia scelta di attività, in particolare nella zona delle montagne attorno al lago: numerosi sentieri, splendidi punti panoramici e piacevoli possibilità di ristoro contribuiscono a creare le condizioni perfette per le più diverse attività durante le vostre vacanze a Caldaro. Partite per un’escursione alla scoperta dei luoghi più belli nei dintorni dei nostri hotel! Gli ospiti dell’Hotel Das Badl possono noleggiare gratuitamente una mountain bike direttamente in hotel, oppure si possono noleggiare le e-bike a un prezzo speciale, e scoprire i dintorni dei nostri hotel gourmet in Alto Adige.

Oltre alla bici, alle escursioni e al wellness durante le vostre vacanze a Caldaro potrete dedicarvi al nordic walking, al golf, all’arrampicata o al tennis. La stagione calda è ideale per provare il windsurf, un’attività particolarmente amata dagli ospiti che trascorrono le proprie vacanze al Lago di Caldaro. In inverno ci sono molteplici aree sciistiche nelle vicinanze dei nostri hotel.

Giocare a golf nel sud dell’Alto Adige

Il clima mite del versante meridionale delle Alpi permette di giocare a golf anche nei mesi invernali. Nei nostri alberghi a Bolzano e dintorni potrete ammirare un magnifico panorama mentre praticate la vostra attività preferita. Nell’arco di 50 km trovate numerosi campi da golf e ogni giorno prenotiamo volentieri l’orario di gioco a voi più congeniale su un campo sempre diverso. Perché non provare quest’appassionante attività?

  • Golfclub “The Blue Monster” ad Appiano (9 buche, par 70, 11 km)
  • Dolomiti Golfclub Sarnonico (18 buche, par 73, 25 km)
  • Golfclub Gutshof Brandis a Lana (9 buche, par 70, 30 km)
  • Golfclub Petersberg (18 buche, par 71, 35 km)
  • Golfclub a Castelrotto (18 buche, par 71, 45 km)
  • Golfclub al Lago di Carezza (9 buche, par 70, 50 km)
  • Golfclub a San Leonardo in Val Passiria (18 buche, par 71, 55 km)

Toccare la vetta durante le arrampicate

In Alto Adige l’arrampicata ha una tradizione pari all’escursionismo ed è una delle attività preferite anche dagli ospiti negli hotel a Bolzano e dintorni. La zona attorno al nostro hotel offre una grande varietà in quanto a divertimento per arrampicatori principianti e professionisti. Non lontano dal Passo Mendola inizia l’avventura con l’arrampicata sui 2 116 m del Monte Roen; sul Fennberg ce n’è un’altra con partenza a Magré. Chi preferisce arrampicare in palestra può scegliere tra diversi centri dei dintorni. Vi aspetta inoltre il più grande parco avventura dell’Alto Adige per emozionanti attività. Nel bosco di Altenburg a Caldaro si trovano 160 piattaforme, 19 percorsi di diverso grado di difficoltà e 30 scivoli Flying-fox.

Partite a tennis poco lontano i nostri hotel a Caldaro e dintorni

Durante le loro vacanze nei nostri hotel a Bolzano e dintorni gli amanti del tennis troveranno le condizioni ideali per i loro “game, set & match”. Anche Andrea Seppi, cresciuto a Caldaro, ha mosso in questa regione i primi passi della sua carriera da professionista. La zona sportiva del bosco di Altenburg dispone di sei campi in terra rossa con illuminazione, un campo in cemento e una parete di allenamento. Non mancheranno certo entusiasmanti match con i vostri cari!

Consigli per gite

Durante la vostra vacanza nei nostri hotel Das Badl e Ansitz Angerburg avete voglia di esplorare i tesori artistici e culturali dei dintorni? Allora seguite una delle nostre dritte:

Castelfeder sopra alla località di Ora

I pittori del Romanticismo chiamavano il gruppo alpino presso Ora nella Bassa Tesina le “Arkadien” del Tirolo. Effettivamente, qui si scopre ogni genere di elemento storico e preistorico. Il biotopo di Castelfeder è una zona di villeggiatura vicino al centro urbano nel cuore della natura che offre tranquillità e riflessione. Poco distante troneggia sopra il lago la rovina Leuchtenburg, anch’essa da visitare.

I castelli di Appiano

L'idilliaco paesino di Appiano, il comune dove si trova l’Ansitz Angerburg, è particolarmente noto per la moltitudine di castelli che si trovano qui. Visitate gli imponenti castelli Boymont, Hocheppan, Korb e Ganda e fate un viaggio indietro nel tempo di cavalieri e damigelle.

Rastenbachklamm presso Caldaro

Rastenbachklamm è un biotopo selvaggio e romantico al tempo stesso con cascate e la tipica vegetazione di una gola di montagna. Porta fino al sentiero della pace e alla chiesa di San Pietro ed è una vera avventura per tutti gli ospiti dei nostri hotel.

Cantina & Museo del vino

Tra le gite da fare annoveriamo anche quella al Museo del vino: un’esperienza d’obbligo se decidete di dormire a Bolzano e dintorni. Venite a scoprire una cantina sulla Strada del vino in Alto Adige e il Museo del vino di Caldaro. La viticoltura, qui, vanta una tradizione centenaria. Il succo della vite è un argomento centrale anche nei nostri hotel.

Merano & Castel Trauttmansdorff

La città termale di Merano attende i suoi visitatori con le nuove Terme, i giardini botanici, il Touriseum, il clima mite e numerosi eventi culturali. Dista circa 30 minuti di auto dai nostri hotel a Bolzano e dintorni.

Dolomiti, il simbolo dell’Alto Adige

Le Dolomiti attirano sempre infiniti ammiratori con il loro straordinario e unico spettacolo di colori: brillano di mattino al sorgere del sole e si infiammano di un rosso vivo al tramonto. Un giro delle Dolomiti vi porterà nelle Valli di Fassa, Gardena e Badia con le loro viste spettacolari e gli eventi culturali. Vale sicuramente una visita anche uno dei cinque interessantissimi musei di Reinhold Messner, i Messner Mountain Museum.

Lago di Garda

Il meraviglioso Lago di Garda si trova a soli 120 km dai nostri hotel. Mentre sulla riva nord del lago fanno da contorno montagne alte 2000 metri, la riva sud si trova in pianura. Sui suoi soleggiati pendii e grazie al suo clima sub-mediterraneo, nei dintorni del lago crescono cipressi, agavi, oleandri, cedri, ulivi e anche palme.

Venezia

Durante la vostra vacnaza nei nostri hotel a Bolzano e dintorni, vi consigliamo vivamente anche una gita di un giorno a Venezia. La città si estende in una laguna marina su 117 piccole isole, collegate tra loro da oltre 400 ponti.

Verona

La città di Romeo e Giulietta con Piazza delle Erbe, l’Arena e molto altro ancora da scoprire. Uno spettacolo davvero speciale sono le opere rappresentate all’Arena. Durante le vostre vacanze a Bolzano e dintorni vi consigliamo volentieri e vi aiutiamo a organizzare le vostre gite a due.

wein.kaltern

Caldaro, il paese in cui si trova l’Hotel Das Badl, il nostro hotel al Lago di Caldaro, organizza spesso eventi e manifestazioni attorno al mondo del vino. A giugno si svolge sempre la notte delle cantine. Varie cantine intorno al Das Badl e lungo la Strada del Vino aprono le loro porte ai visitatori e sorprendono con i loro programmi speciali d’intrattenimento. La festa del vino nelle cantine è organizzata nel mese di agosto dalla banda musicale di Caldaro ed è una festa per tutti coloro che amano il buon vino. All’inizio di settembre si tengono le giornate del vino a Caldaro: un evento particolare in occasione del quale potrete parlare di vino direttamente con i cantinieri sulla piazza del mercato.

Richiesta
non vincolante
Pronti per il “sì”!

Il 14 maggio 2022 celebreremo il nostro matrimonio, quindi entrambi i nostri hotel saranno chiusi dal 10/5 al 18/5/2022.