Sì, avete letto bene: anche nel sud dell’Alto Adige potete divertirvi sulla neve. I nostri hotel gourmet sono poco distanti dalle più belle aree sciistiche dell’Alto Adige. Programmate la vostra settimana bianca nell’Alto Adige meridionale.
Il comprensorio sciistico Passo Oclini si trova a 2 000 m di altitudine tra la Val d’Ega e la Val di Fiemme in Trentino. Vanta quattro impianti di risalita e sette chilometri di piste e offre una vista panoramica da sogno. Sfrecciate lungo le piste del Corno Bianco e del Corno Nero e guardate i vostri bambini muovere i loro primi passi sugli sci, ce ne sono per tutti i gusti!
Il comprensorio sciistico del Corno del Renon è ideale per divertirsi sulle piste con tutta la famiglia davanti a un fantastico panorama. Una moderna funivia vi porta sulla Cima Lago Nero a 2 070 m, dove potrete divertirvi a saettare sugli sci, e godervi allo stesso tempo ore e ore di sole. In totale troverete 13 chilometri di piste e tre impianti di risalita. Nell’area sciistica del Corno del Renon potrete praticare anche sci di fondo, slittino, pattinaggio su ghiaccio e fare piacevoli passeggiate invernali.
Il comprensorio sciistico San Martino in Sarentino si trova nell’omonima valle. Qui potrete sciare, fare snowboard, slittare e fare escursioni invernali, ed esplorare paesaggio innevato. Per raggiungere la cima ci sono quattro impianti di risalita e ad alta quota vi aspettano ben 22 chilometri di piste.
L'area sciistica di Merano 2000 si trova nella zona di Merano, a circa mezz’ora di auto dal nostro Ansitz Angerburg. 40 chilometri di piste e sette impianti di risalita offrono puro divertimento. La funivia vi porta in sette minuti sull’altopiano soleggiato sopra Merano. L’area sciistica è adatta alle famiglie, ai principianti e professionisti, ma anche ai freestyler. Inoltre, qui vi aspettano meravigliose piste da sci di fondo, sentieri per escursioni invernali, percorsi di sci alpinismo e romantiche gite in carrozza trainata da cavalli.