Vacanze al Lago di Caldaro:

divertimento puro

Durante le vostre vacanze al Lago di Caldaro nei nostri hotelsarete nei pressi del pittoresco Lago di Caldaro e dei Laghi di Monticolo.

Vacanze sul Lago di Caldaro

Come lago balneabile più caldo delle Alpi, il Lago di Caldaro è una delle mete escursionistiche più amate in Alto Adige. Qui potrete nuotare, fare surf o vela, divertirvi con il pedalò o la barca a remi o semplicemente sdraiarvi al sole a riposare e rilassarvi. Vacanze al Lago di Caldaro in primavera, estate e autunno: a pochi passi dai nostri hotel al lago in Alto Adige si può fare il bagno da metà maggio fino a inizio ottobre. Grazie alla limitata profondità del Lago di Caldaro, il lago balneabile più grande dell’Alto Adige, l’acqua raggiunge già nella seconda metà di maggio una temperatura di 17-19 gradi, in estate addirittura di 26-28 gradi. La ciliegina sulla torta? In quanto ospiti dell’Hotel Das Badl tra i servizi inclusi c’è l’igresso gratuito al Lido Seegarten sul Lago di Caldaro!

Consiglio: sul versante sud del Lago di Caldaro si estende un’area naturale ricoperta da canneti e protetta da Natura 2000. Questo biotopo è il luogo di nidificazione di innumerevoli e rare specie di uccelli e animali che vivono in ambiente palustre. Qui, gli scienziati hanno osservato oltre 100 specie di uccelli. Quest’area del Lago di Caldaro ricoperta da canneti è il biotopo più grande di questo tipo tra il Passo Resia e Verona ed è, inoltre, una delle più importanti vie migratorie di uccelli. Durante le vostre vacanze al Das Badl, il nostro hotel al lago in Alto Adige, scoprite i sentieri migliori per visitare questo luogo d’interesse per tutti gli appassionati di natura e volatili!

Vela e windsurf durante le vostre vacanze sul Lago di Caldaro

Il vento meridionale “Ora”, che soffia normalmente nel tardo pomeriggio, rende il Lago di Caldaro un luogo d’interesse non soltanto per gli amanti della barca a vela ma anche del windsurf! Il windsurf è una delle attività sportive preferite al Lago di Caldaro, non solo dagli altoatesini. Questa disciplina si pratica dagli anni ‘70 e, con il tempo, questo pittoresco lago è diventato un luogo d’incontro “in” per i surfisti. Già dal mese di marzo, in presenza di condizioni atmosferiche di stabile alta pressione, vi sono le premesse ottimali per praticare il surf durante le vostre vacanze al Lago di Caldaro. Nel pomeriggio “Ora” raggiunge la sua intensità maggiore da 4 a 6 Beaufort. Specialmente in primavera, il surf è particolarmente amato, perché la temperatura media dell’acqua è già di 13 gradi ad aprile e di 19 gradi a maggio.

Vorreste provare da tempo la barca a vela o il windsurf ma finora non ne avete avuto l’occasione? Allora approfittate della vostra vacanza al Lago di Caldaro, scoprite l’offerta di attività per vela e windsurf e prenotatevi per una giornata di prova. Alla reception del nostro hotel al Lago di Caldaro, l’Hotel Das Badl, e il nostro hotel ad Appiano, l’Ansitz Angerburg, vi aiutiamo volentieri a organizzare le vostre attività.

Laghi di Monticolo: perchè due è meglio di uno

I Laghi di Monticolo sono tra i luoghi più pittoreschi attorno a Caldaro e non troppo lontani dal Blumenhotel Angerburg. Adagiati tra profumatissimi boschi di pini silvestri, attirano tutto l’anno numerosi turisti in vacanza al Lago di Caldaro e dintorni. Vi consigliamo una piacevole passeggiata attorno ai laghi nel variopinto bosco autunnale, un bagno in estate o una gita in barca a remi in primavera. Anche nel 2018 i Laghi di Monticolo sono stati insigniti da Legambiente delle “5 Vele” e si annoverano così tra i laghi balneabili più puliti d’Italia.

Consiglio: sul Lago Grande vi sono gli scivoli d’acqua più lunghi dell’Alto Adige e una piscina, l’ideale per unire il piacere della natura e il divertimento in acqua. Al Lago Piccolo, leggermente più isolato e circondato da un bosco idilliaco, troverete maggior tranquillità e spazio per trascorrere silenziose ore al sole.

Richiesta
non vincolante